Termini e condizioni d'uso

Data dell'ultimo aggiornamento dei presenti Termini di utilizzo: 5 Aprile 2022.

La missione di Zero+ è stimolare e insegnare nuove passioni. Zero+ consente a una selezione di personaggi di creare e condividere contenuti didattici (insegnanti) e di accedere a tali digital workshop per imparare (studenti). Ritiene che il proprio modello costituisca il modo migliore per offrire importanti contenuti didattici ai propri utenti e per creare un filo diretto con chi è riuscito a fare della sua passione uno stile di vita. Edizioni Zero, che ha la ownership di Zero+, ha la necessità di regole che garantiscano la sicurezza della piattaforma e dei servizi per l'utente, per sé stessa e per la propria community di studenti e insegnanti. I presenti Termini si applicano a tutte le attività che l'utente svolge sul sito Web zeropiu.eu.

Accettando i presenti Termini convieni di risolvere le controversie con Edizioni Zero tramite un arbitrato vincolante (non in un'aula di tribunale, salvo rare eccezioni) e rinunci a determinati diritti a partecipare ad azioni collettive.

Account

Per svolgere la maggior parte delle attività sulla nostra piattaforma è necessario disporre di un account. Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattando lola@zeropiu.eu. Per poter utilizzare i servizi online di Zero+ nel tuo paese, devi avere l'età del consenso.

Quando l'utente configura e gestisce il proprio account, deve fornire informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. Ha la completa responsabilità del proprio account e di tutto ciò che avviene sul proprio account, inclusi eventuali danni, arrecati a Edizioni Zero o a terzi, causati dall'utilizzo del proprio account da parte di terzi. Ciò significa che deve usare la massima cautela nella gestione della propria password. Non può trasferire il proprio account a terzi o utilizzare l'account di terzi. Qualora l'utente contatti Edizioni Zero per richiedere l'accesso a un account, tale accesso verrà fornito solo a condizione che sia in grado di fornire le informazioni che attestano la sua titolarità dell’account. Non puoi condividere le credenziali di accesso del tuo account con terzi. Hai la responsabilità delle azioni intraprese sul tuo account e Edizioni Zero non interverrà nelle controversie tra studenti o insegnanti che hanno condiviso le credenziali di accesso dell'account. Qualora venissi a sapere che altre persone stanno utilizzando il tuo account senza la tua autorizzazione o se sospetti che si sia verificata una violazione della sicurezza, devi comunicarcelo immediatamente contattando lola@zeropiu.eu. Potremmo richiederti alcune informazioni per confermare che tu sia effettivamente il titolare dell'account.

Gli studenti e gli insegnanti devono avere compiuto 18 anni per poter creare un account su Zero+ e utilizzarne i Servizi. Se l'utente ha un'età inferiore a 18 anni ma superiore all'età del consenso necessaria per utilizzare i servizi online nel paese in cui risiede (ad esempio 13 anni negli Stati Uniti o 16 anni in Irlanda), non può configurare un account ma può chiedere a un genitore o un tutore di aprire un account e in modo da poter accedere ai contenuti che sono appropriati per la sua età. Se l'utente ha un'età inferiore rispetto all'età del consenso prevista per utilizzare i servizi online, non può creare un account Zero+. Qualora Zero+ venisse a sapere che l'utente ha creato un account in violazione alle presenti regole, tale account verrà chiuso. Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento scrivendo a lola@zeropiu.eu.

Iscrizione ai contenuti ad accesso riservato

In termini legali Zero+ concede all'utente, in qualità di studente, una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di accedere e visualizzare i contenuti per i quali ha pagato tutti gli importi richiesti unicamente per le proprie finalità personali, non commerciali e didattiche tramite i Servizi, in conformità ai presenti Termini e a eventuali condizioni o restrizioni associate a un contenuto specifico o a una caratteristica specifica dei Servizi di Zero+. Tutti gli altri utilizzi sono espressamente vietati. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l'adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi contenuto sono vietati salvo il caso in cui Zero+ fornisca all'utente un'esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato di Zero+. Tuttavia, si riserva il diritto di revocare l'accesso ai corsi in qualsiasi momento nel caso in cui decidesse o fosse obbligata a disattivare il workshop per motivi legali o di politica aziendale, ad esempio per violazione del copyright o se si stabilisse che vengono violati i principi etici. Gli insegnanti non possono concedere licenze per i propri contenuti direttamente agli studenti e le eventuali licenze dirette saranno nulle e costituiranno una violazione dei presenti Termini.

Se il corso è esclusivamente in diretta e si è impossibilitati a frequentare uno o più appuntamenti del workshop e previo accordo si potranno ricevere le registrazioni, a eccezione dei casi in cui è tenuta a disattivare i contenuti per motivi legali o di politica aziendale.

Ai sensi dei Termini per gli insegnanti, quando gli insegnanti tengono una workshop su Zero+, concedono a Zero+ una licenza per la registrazione del workshop. Ciò significa che Zero+ ha il diritto di condividere la registrazione con gli studenti iscritti, se verrà richiesto. Le registrazioni vengono concessi in licenza, non vendute. La licenza non conferisce all'utente alcun diritto a rivendere i contenuti in alcun modo, inclusa la condivisione delle informazioni dell'account con un acquirente o il download illegale dei contenuti e la relativa condivisione su siti di torrent.

Pagamenti, crediti e rimborsi

Quando l'utente effettua un pagamento, accetta di utilizzare un metodo di pagamento valido. Qualora non sia soddisfatto del servizio sotto valida motivazione, Zero+ offre un un accredito per frequentare un altro workshop di pari valore entro 30 giorni.

Prezzi

Zero+ si riserva di decidere il giusto valore di ciascun workshop. In aggiunta potrebbero esserci ulteriori costi, come, ad esempio, i prezzi delle forniture esterne (es. kit per frequentare il workshop). Occasionalmente Zero+ propone promozioni e offerte per le proprie live, nel corso delle quali tutte o determinati workshop sono disponibili a prezzi scontati o diventano gratuite solo per un periodo di tempo prestabilito. Il prezzo applicato sarà quello in vigore al momento dell'acquisto (ovvero, al pagamento) ma solo tramite l’utilizzo dei codici che danno diritto allo sconto. La valuta è sempre in euro.

Pagamenti

L'utente accetta di pagare le somme dovute per i workshop che acquista e il pagamento avviene tramite Stripe. Zero+ può aggiornare i propri metodi di pagamento utilizzando le informazioni fornite dai provider di servizi di pagamento. Per maggiori informazioni, consultare la Politica sulla Privacy. Quando l'utente effettua un acquisto, accetta di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato.

Rimborsi e crediti di rimborso

Se il workshop acquistato non è quella previsto, l'utente può richiedere a Zero+, entro 30 giorni dalla live, l'applicazione di un rimborso sul tuo account. Zero+ si riserva il diritto di applicare un credito o un rimborso sul metodo di pagamento originale, a sua discrezione. Non è dovuto alcun rimborso se questo viene richiesto dopo la scadenza del termine previsto per la garanzia di rimborso entro 30 giorni. Per richiedere un rimborso, scrivi le tue motivazioni a lola@zeropiu.eu.

Qualora Zero+ dovesse decidere di emettere crediti di rimborso sul tuo account, questi avverranno tramite un coupon valido per 6 o 12 mesi. I crediti di rimborso possono scadere se non vengono utilizzati entro il periodo di tempo specificato e non hanno alcun valore monetario. Qualora Zero+ ritenga, a sua discrezione, che l'utente stia utilizzando in modo improprio la politica sui rimborsi, ad esempio se in precedenza ha ricevuto il rimborso per un altro workshop, Zero+ si riserva il diritto di rifiutare il rimborso, bloccare l'account dell'utente e/o limitare tutti gli utilizzi futuri dei Servizi. Qualora Zero+ bloccasse l'account dell'utente a seguito della violazione dei presenti Termini l'utente non avrà diritto a ricevere il rimborso.

Codici regalo e promozionali

Zero+ o i suoi partner possono offrire codici regalo e promozionali agli studenti. I codici possono essere riscattati a fronte di crediti regalo o promozionali applicati all'account Zero+ dell'utente, che potranno poi essere utilizzati per l'acquisto di altri workshop nel rispetto dei termini relativi ai codici. Tali codici e crediti, nonché qualsiasi valore promozionale a essi collegato, possono scadere se non vengono utilizzati entro il periodo specificato. I codici regalo e i codici promozionali offerti da Zero+ non possono essere rimborsati in contanti. I codici regalo e promozionali offerti da un partner sono soggetti alle politiche di rimborso di tale partner. Se disponi di più importi di credito salvati, Zero+ può stabilire quale dei tuoi crediti applicare al tuo acquisto.

Contenuti e regole di comportamento

Puoi utilizzare Zero+ solo per finalità lecite. Hai la responsabilità di tutti i commenti che pubblichi sulla piattaforma. Le recensioni e le domande, sul sito o sul gruppo Telegram dedicato, devono essere conformi alle nostre Linee guida relative a Fiducia e Sicurezza e alle disposizioni di legge, oltre a rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Possiamo bloccare il tuo account per violazioni gravi o ripetute. Se ritieni che qualcuno stia violando il tuo copyright sulla piattaforma, ti invitiamo a comunicarcelo.

Non puoi accedere o utilizzare i Servizi oppure creare un account per scopi illeciti. Il modo in cui utilizzi i Servizi e il tuo comportamento sulla nostra piattaforma devono essere conformi alle leggi o normative locali o nazionali vigenti nel tuo paese. Sei responsabile in via esclusiva della conoscenza e del rispetto di tali leggi e normative applicabili.

Se l'utente è uno studente, i Servizi consentono di porre domande agli insegnanti dei corsi ai quali lo studente è iscritto su Telegram e negli slot di tempo comunicati e di pubblicare recensioni sui contenuti. Per determinati contenuti, l'insegnante potrebbe invitare lo studente a inviare, ad esempio, esercitazioni o test. All'utente è fatto divieto di pubblicare o inviare contenuti che non siano i propri.

Se l'utente è un insegnante, può inviare contenuti da pubblicare sulla piattaforma e comunicare, via Telegram, con gli studenti che si sono iscritti ai suoi contenuti. In entrambi i casi, deve rispettare la legge e i diritti di terzi; non può pubblicare corsi, domande, risposte, recensioni o altri contenuti che violino le leggi locali o nazionali o le normative vigenti nel suo paese. L'insegnante è responsabile in via esclusiva dei corsi, dei loro contenuti che e delle azioni che intraprende tramite la piattaforma e i Servizi, nonché delle relative conseguenze. Prima di pubblicare su Zero+, deve assicurarsi di aver compreso tutte le restrizioni di copyright.

Qualora venissimo a sapere che il corso o i contenuti violano la legge o i diritti di terzi, ad esempio, nel caso in cui si accertasse che violano i diritti di proprietà intellettuale o di immagine di terzi o vengano utilizzati per attività illegali, e qualora scoprissimo che i contenuti o il comportamento violano la sicurezza o se ritenessimo che i tuoi contenuti o il tuo comportamento sono illeciti, inappropriati o discutibili (ad esempio nel caso di appropriazione dell'identità di terzi), potremmo rimuovere il workshop dalla nostra piattaforma. Zero+ rispetta le leggi sul copyright.

Zero+ può esercitare poteri discrezionali nell'applicazione dei presenti Termini. Può limitare o revocare l'autorizzazione dell'utente a utilizzare la propria piattaforma e i propri Servizi o bloccare l'account dell'utente in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi motivo, inclusa la violazione dei presenti Termini in caso di mancato pagamento delle somme dovute, a seguito di richieste di storno fraudolente, su richiesta delle forze dell'ordine o di agenzie governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali, o per qualsiasi altro motivo a propria esclusiva discrezione. Al momento della revoca Zero+ può anche eliminare l'account e i contenuti dell'utente e impedire all'utente di effettuare ulteriori accessi alle piattaforme e di utilizzare i propri Servizi. L'utente accetta di sollevare Zero+ da qualsiasi responsabilità nei propri confronti o nei confronti di terzi per la chiusura del proprio account, la rimozione dei propri contenuti o il blocco del suo accesso alle piattaforme e ai Servizi di Zero+.

Qualora l'utente rilevi contenuti pubblicati che violano i propri diritti di copyright o di marchio, è invitato a comunicarlo a Zero+. Zero+ richiede ai propri insegnanti di attenersi alla legge e di rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Diritti di Zero+ sui contenuti pubblicati

Conservi la proprietà dei contenuti pubblicati sulla nostra piattaforma e sui nostri canali social, inclusi i tuoi corsi. Siamo autorizzati a condividere i tuoi contenuti con qualsiasi persona tramite qualsiasi mezzo, inclusa la pubblicità su altri siti Web.

I contenuti pubblicati dall'utente in qualità di studente o insegnante, restano di proprietà dell'utente. Pubblicando i contenuti, l'utente autorizza Zero+ a riutilizzarli e condividerli ma non perde alcun diritto di proprietà che potrebbe avere su tali contenuti. Quando pubblichi contenuti, commenti, domande e recensioni e invii le tue idee o i tuoi suggerimenti su nuove funzionalità o miglioramenti, autorizzi Zero+ a utilizzare e condividere tali contenuti con terzi, a distribuirli e promuoverli su qualsiasi piattaforma e con qualsiasi mezzo e ad apportare le modifiche che reputa necessarie.

In termini legali, inviando o pubblicando contenuti su o tramite le nostre piattaforme, concedi a Zero+ una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty (con il diritto a concedere in sottolicenza) a utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire i tuoi contenuti (inclusi il tuo nome e la tua immagine) utilizzando tutti i mezzi o metodi di distribuzione esistenti o che verranno sviluppati in futuro. Ciò include la possibilità di rendere disponibili i tuoi contenuti ad altre aziende, organizzazioni o persone che collaborano con Zero+ per la diffusione, la trasmissione, la distribuzione o la pubblicazione dei contenuti su altri media, nonché l'utilizzo dei tuoi contenuti per finalità di marketing. Inoltre, rinunci a tutti i diritti relativi a privacy, pubblicità, o qualsiasi altro diritto di natura simile nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Dichiari e garantisci di disporre di tutti i diritti, i poteri e le autorità necessari per autorizzarci a utilizzare qualsiasi contenuto che ci invii. Accetti inoltre che tutti gli utilizzi dei tuoi contenuti siano a titolo gratuito, senza pretendere alcuna forma di remunerazione.

Utilizzo di Zero+ a tuo rischio

Chiunque può utilizzare Zero+ per creare e pubblicare contenuti e Zero+ offre a insegnanti e studenti gli strumenti necessari per le interazioni finalizzate alla frequentazione live del workshop, all’insegnamento e all’apprendimento.

La piattaforma di marketplace di Zero+ non sempre permette di rivedere o modificare i contenuti per questioni legali e Zero+ non è in grado di determinare la legalità dei contenuti. Zero+ può esercitare il controllo editoriale sui contenuti che sono disponibili sulla piattaforma ma non ne garantisce in alcun modo l'affidabilità, la validità, l'accuratezza o la veridicità. Effettuando l'accesso a un contenuto, l'utente fa affidamento, a suo rischio, sulle informazioni fornite da un insegnante.

Utilizzando i Servizi, l'utente potrebbe essere esposto a contenuti che reputa offensivi, indecenti o discutibili. Zero+ non ha la responsabilità di evitare che tali contenuti giungano agli utenti e non è responsabile dell'accesso o dell'iscrizione a qualsiasi corso o ad altri contenuti, nella misura consentita dalla legge applicabile. Ciò vale anche per qualsiasi contenuto che riguardi la salute, il benessere e l'attività fisica. L'utente riconosce i rischi e i pericoli insiti nella natura di questo tipo di contenuti e, effettuando l'accesso, accetta di assumersi volontariamente tali rischi, incluso il rischio di malattia, lesioni fisiche o morte. L'utente si assume la piena responsabilità delle sue scelte prima, durante e dopo l'accesso a un contenuto.

Quando interagisci direttamente con uno studente o un insegnante, devi prestare attenzione ai tipi di informazioni personali che condividi. Sebbene possiamo limitare i tipi di informazioni che gli insegnanti possono richiedere agli studenti, non controlliamo il modo in cui gli studenti e gli insegnanti utilizzano le informazioni che ottengono da altri utenti della piattaforma. Per motivi di sicurezza, ti invitiamo a non condividere il tuo indirizzo e-mail o altre informazioni personali. Gli studenti tra di loro e, per un periodo limitato con gli insegnanti, potranno comunicare tramite la chat moderata da un tutor su Telegram.

Non assumiamo gli insegnanti e non siamo responsabili delle eventuali interazioni tra insegnanti e studenti. Non siamo responsabili di eventuali contestazioni, pretese, perdite, lesioni o danni di alcun tipo che potrebbero derivare da o essere correlati alla condotta di insegnanti o studenti.

Durante l'utilizzazione del Servizio possiamo avvalerci di servizi esterni (terze parti), ad esempio Zoom, che non sono di nostra proprietà o sui quali non esercitiamo alcun controllo. Non siamo responsabili dei contenuti o di qualsiasi altro aspetto di questi siti di terze parti, ivi incluse le modalità con cui raccolgono informazioni che ti riguardano. Sei inoltre tenuto a leggere i termini e le condizioni nonché le politiche sulla privacy di tali siti.

Diritti di Zero+

Siamo proprietari della piattaforma e dei Servizi di Zero+, incluso il sito Web, le app future ed elementi quali i nostri logo, le API, il codice e i contenuti creati dai dipendenti o freelance dedicati al progetto. Non puoi manomettere tali contenuti né utilizzarli senza autorizzazione.

Tutti i diritti, i titoli e gli interessi in relazione alla piattaforma e ai Servizi di Zero+, ivi inclusi il nostro sito Web, le nostre applicazioni esistenti o future, le nostre API, i database e i contenuti che i nostri dipendenti, freelance o partner inviano o forniscono tramite i nostri Servizi, a eccezione dei contenuti forniti da insegnanti e studenti, sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Zero+ e dei suoi concessori di licenza. Nulla ti conferisce il diritto di utilizzare il nome di Zero+ o qualsiasi marchio, logo, nome di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio Zero+. Eventuali feedback, commenti o suggerimenti che potresti fornire in merito a Zero+ o ai Servizi sono totalmente volontari e avremo facoltà di utilizzarli come reputiamo opportuno e senza alcun obbligo nei tuoi confronti.

Durante l'accesso o l'utilizzo della piattaforma e dei Servizi di Zero+ non puoi:
- accedere, manomettere o utilizzare le aree non pubbliche della piattaforma (inclusa l'archiviazione dei contenuti), i sistemi informatici di Zero+ o i link alle Zoom call;
- disattivare, interferire o cercare di eludere le funzionalità delle piattaforme relative alla sicurezza;
- copiare, modificare, creare opere derivate, retroingegnerizzare, retroassemblare o tentare in altri modi di scoprire il codice sorgente o i contenuti della piattaforma o dei Servizi di Zero+;
- accedere o effettuare ricerche, o tentare di accedere o effettuare ricerche, nella nostra piattaforma mediante qualsiasi mezzo, automatizzato o di altro tipo, diverso dalle nostre funzionalità di ricerca attualmente disponibili che sono fornite tramite il nostro sito Web o le API (ed esclusivamente nel rispetto dei termini e condizioni di tali API);
- non puoi utilizzare tecnologie di scraping, spider, robot o altri mezzi automatizzati di alcun tipo per accedere ai Servizi;
- non puoi in alcun modo utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative dell'origine modificate, ingannevoli o false, ad esempio inviare comunicazioni e-mail che sembrano provenire da Zero+, oppure interferire o interrompere, o tentare di interferire o interrompere, l'accesso di qualsiasi utente, host o rete attraverso, ad esempio, l'invio di virus o pratiche di overloading, flooding, spamming o mail-bombing oppure interferire in qualsiasi altro modo, anche sottoponendo i Servizi a un carico eccessivo.

Termini legali vari

I presenti Termini sono equiparabili a qualsiasi altro contratto e contengono termini legali complessi, ma importanti, che ci proteggono dagli innumerevoli eventi che potrebbero verificarsi e chiariscono la relazione giuridica tra Zero+ e i suoi utenti.

Contratto vincolante

Con l'accesso, l'utilizzo o la registrazione ai nostri Servizi, accetti di stipulare un contratto legalmente vincolante con Zero+. Qualora non dovessi accettare i presenti Termini, non puoi registrarti, accedere o utilizzare in altro modo i nostri Servizi.

Se in qualità di insegnante accetti i presenti Termini e utilizzi i nostri Servizi per conto di un'azienda, organizzazione, pubblica amministrazione o altra entità giuridica, dichiari e garantisci di disporre della necessaria autorizzazione.

I presenti Termini costituiscono l'intero accordo in essere tra te e Zero+. Se qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta non valida o non applicabile ai sensi della legge vigente, tale disposizione verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che rispecchi il più possibile l'intento della disposizione originale e la restante parte dei presenti Termini continuerà ad avere piena efficacia. Il mancato o ritardato esercizio da parte di Zero+ dei propri diritti in un caso specifico non costituisce rinuncia ai nostri diritti previsti dai presenti Termini che potranno essere comunque esercitati in futuro. La rinuncia all'esercizio dei nostri diritti in un caso specifico non implica la rinuncia all'esercizio di tali diritti in generale o in futuro.

Aggiorna le tue passioni!

Novità e approfondimenti dalle nostre room.

Non condivideremo mai la tua email con nessun altro.
(Sentiti libero di rinunciare in qualsiasi momento)