Kobo Roma


KOBO è uno studio creativo nato a settembre del 2020 dalla passione di due fotografe romane, Claudia de Nicolò e Bianca Trevisani. 

Lo spazio, collocato nel cuore della Garbatella, si occupa di sviluppare e realizzare progetti fotografici che spaziano dal mondo musicale a quello della moda e di seguire passo passo il percorso creativo, dalla direzione artistica fino alla post-produzione. 

Durante il suo primo anno di vita KOBO ha collaborato con realtà internazionali di ogni genere, diventando il cuore pulsante di varie iniziative, quali campagne di moda, esposizioni artistiche e tante altre ancora in divenire.

Da gennaio la sua nuova sfida è di avviare una serie di workshop sulla fotografia, sia in loco sia online grazie alla collaborazione con ZERO+.

 

Claudia De Nicolò è nata a Roma nel 1995 dove oggi vive. Dopo gli studi liceali con indirizzo lingue straniere, svolti tra l’Italia e la Germania, frequenta e si laurea presso l’ISFCI di Roma, Accademia di Fotografia e Comunicazione Integrata. Avvia un percorso lavorativo da libera professionista che la porterà a specializzarsi nella fotografia e nella cura dell'immagine di aziende, brand o artisti del mondo della moda, cinema e musica. Nel corso degli anni approfondisce nuovi linguaggi creativi che le consentono di sviluppare e ampliare personali competenze in qualità di Art Director e di Content Creator.

 

Bianca Trevisani, appassionata di fotografia sin dal liceo, frequenta e si laurea all’ISFCI di Roma. Nel 2017 si trasferisce a Londra, dove lavora nel settore fotografico ricoprendo ruoli diversi, fino a diventare manager in uno studio fotografico di Brixton. Nello stesso periodo diventa insegnante freelance di fotografia per un’accademia con sede a Parigi (The Photo Academy). L’esperienza da manager la porta a decidere di aprire uno studio proprio e per questo torna a Roma, dove a luglio del 2020 nasce Kobo grazie alla collaborazione con la collega e amica Claudia de Nicolò. Ad oggi Bianca lavora come fotografa freelance sia nel campo commerciale che per progetti legati a Kobo.

Rooms

Room tenute da Kobo Roma

Aggiorna le tue passioni!

Novità e approfondimenti dalle nostre room.

Non condivideremo mai la tua email con nessun altro.
(Sentiti libero di rinunciare in qualsiasi momento)