Confidare la creatività
con Fernando Cobelo
Art & Craft
4h
live streaming
9 May - 16 May 2022
Dalle 19.00 alle 21.00
18
Descrizione della room
La creatività è un modo di pensare, un approccio proattivo alla ricerca di nuove soluzioni. Potremmo non essere tutti artisti, ma potremmo sicuramente essere dottori, architetti, manager o addirittura venditori molto più creativi, e l’illustrazione è uno dei mezzi ideali per raggiungere questo obiettivo. Un professionista con sufficiente "fiducia creativa" comprende bene come trovare l'equilibrio tra certezza e incertezza delle idee al momento di lavorare; comprende e accetta le false partenze e gli errori che fanno parte del processo creativo, ma proietta comunque un senso di stabilità e sviluppo nel progetto stesso. Durante questo workshop vedremo come arrivare alla fonte dell’immaginazione attraverso la creatività e l’intelligenza emozionale, in modo da affrontare i diversi problemi che potrebbero presentarsi al momento di intraprendere un progetto creativo illustrato. Inoltre, riveleremo strategie specifiche per scatenare idee brillanti. I partecipanti realizzeranno esercizi che stimoleranno il proprio pensiero divergente per aiutare ad aumentare il flusso di idee. Allo stesso tempo, riveleranno la propria voce creativa, aggiungendo un tono più genuino e riconoscibile ai propri lavori, usando l’intuizione per creare immagini illustrate.
Contenuti del corso
La Room sarà svolta su Zoom accedendo al link che sarà visibile solo agli iscritti.
La Room sarà svolta su Zoom accedendo al link che sarà visibile solo agli iscritti.
Il gruppo Telegram è riservato agli iscritti e verrà attivato il giorno dell'inizio della room, il coach parteciperà sul gruppo per una mezz'ora in uno dei giorni seguenti all’ultimo appuntamento.
Questo contenuto è riservato agli iscritti.
Questo contenuto è riservato agli iscritti.
Registrandoti alla room accetti di far parte di una piccola community in cui ognuno è responsabile delle proprie azioni: ci si impegnerà a non offendere l’altr* e a comportarsi coscientemente, durante la room e dopo, nel mondo reale e digitale.
Partecipando si acconsente implicitamente al fatto che le condizioni sono queste.
L’attività è destinata a grafici, illustratori, persone appassionate di disegno, freelance o creativi che cercano stimoli nuovi. Senza limite di età e senza bisogno di avere esperienza nel disegno.
Materiali
- Obbligatori
- Pennarelli (di diversi colori/spessori, se possibile)
- Matite
- Gomma per cancellare
- Temperamate
- Forbici
- Fogli in bianco (A4 o A3)
- Matite colorate
- Riviste, giornali, qualsiasi materiale stampato che si possa ritagliare e utilizzare per la costruzione di opere)
- Materiale “affettivo” o sensoriale vario come carta colorata da collage, carte di cioccolatini, stagnola, sassolini, pluriball, carta carbone, carta vetrata, cordini…
- Colla
I partecipanti potranno decidere di utilizzare i propri dispositivi digitali per disegnare.
Reviews
Nessuna Review!